il #1 Podcast Software Italiani

Ascoltaci su

In un mondo che ha bisogno di trasformazione digitale, seguire i flussi di innovazione è fondamentale perché i cambiamenti sono sempre più repentini e veloci, quindi è evidente che si debba instaurare un patto di fiducia fra la domanda e l’offerta e cercare di andare aldilà del semplice passaparola. Con il software di proprietà, questa azienda visionaria sta portando innovazione nel settore agevolandone, tutta una serie di processi per qualificare t questo ecosistema. In Qualifier, infatti selezionano i migliori software per poi digitalizzare e ottimizzare i processi nelle aziende aiutandone anche in tutto il processo di acquisizione di un software adatto alle esigenze delle aziende. Una piattaforma dove poter mettere in evidenza le competenze e gli assets delle proprie agenzie e risultati che hanno raggiunto con i propri progetti.

Per usare la piattaforma e iniziare a creare questo effetto domanda/offerta qualificato, dal lato agenzia e software è molto semplice, basta creare un profilo in piattaforma che è stato reso standard, per esprimere e dare evidenza a quelli che sono gli assets aziendali e renderli comparabili, con l’obiettivo di moltiplicare il potere del passaparola che può essere fatto crescere in maniera esponenziale e moltiplicandolo con l’uso tecnologia e della piattaforma Qualifier. Quindi, l’agenzia o Software si crea un profilo con tutta una serie di caratteristiche utili all’offerta che si vuole presentare, e dove ci sono altri tipi di attività fra le quali, entrare in n contatto con qualsiasi tipo di aziende, sia per taglio, per industria, che per zona territoriale. Ma la peculiarità di questa incredibile piattaforma non si ferma qui, infatti è addirittura possibile fare networking ed entrare in contatto con altre agenzie per fare rete, e creare opportunità in collaborazione, situazioni queste, inesistenti nel nostro paese al giorno d’oggi, ma all’ordine del giorno in altre nazioni. La piattaforma, quindi si muove per dare visibilità ai player presenti in piattaforma con una serie di meccanismi e di motori di ricerca, trova i matching corretti fra la richiesta e la domanda e la proposta e la offerta.

La piattaforma ad oggi conta nel suo interno con un ecosistema di 4.000 contatti fra software e agenzie che hanno ricevuto un processo di qualificazione  e più di 300 agenzie attive create in poco più di 8 mesi, dove si ricevono attualmente più di 3000 visite giornaliere B2B, e da dove è possibile attraverso di una dashboard creata nel profilo, capire tutte una serie di informazioni interessanti come ad esempio, quali sono le aziende che stanno visitando le agenzie presenti in piattaforma, dove è possibile per i software e agenzie, di  fare della vera e propria Business Intelligence con delle metriche specifiche, che permettono di avere in un solo quadrante quante visite sono state ricevute, quali servizi sono quelli più ricercarti e quelli che sono più ricercati in base ai competitors, tutte azioni che permettono di migliorare anche il tipo di servizio/prodotto su cui si ha bisogno di migliorare in base ai competitors. Inoltre Qualifier, grazie alla sua piattaforma permette di sviluppare il sistema  “Look-alike” mostrando, quindi alle agenzie le aziende che stanno ricercando servizi similari sui profili dei competitors

 Il business model per usare la piattaforma è molto semplice, si ha l’opportunità di creare il profilo della propria agenzia o software in modo gratis, con una formula base con una serie di limitazioni e poi c’è la modalità di abbonamento Premium, con accesso totale alle analitiche, e le opportunità di business che si possono creare, libero accesso al network/community di Manager e Imprenditori in forte crescita. Quindi un network dove si introducono agenzie e software periodicamente, esponendoli alla domanda, dove si generano interessi e contatti con metodi di Marketing e anche con un evento periodico chiamato “Meet&Match” dove si incontrano agenzie e Software con aziende. Per piú info su dirigetevi su www.qualifier.it

Per la rubrica 4 domande a razzo:

  • 🏆 Miglior consiglio che ti hanno dato: Avere nei team anche delle persone che non abbiano talento in quella disciplina, ma che abbiano dei grandi valori umani.
  • 📚 Libro che stai leggendo : 21 lezioni per il 21º secolo di Yuval Noah Harari, che riguarda, come il mondo cambia in base all’influenza di tutte le innovazioni tecnologiche.
  • 🚀 La caratteristica che dovrebbe avere un CEO:  Determinazione. Anche se è banale, ma diventa cruciale.
  • 💡 La tua frase ispirazionale: We have a strategic plan, it’s called doing things! (abbiamo un piano strategico, si chiama “facciamo succedere cose)

 

Ricordati di iscriverti alla community di Software Italiani per ricevere tutte le info

#software #SaaS #madeinitaly #ceo #founders #intervista #matching #agenziamarketing #marketing

iscriviti alla Community

Osservatorio Software Italiani

Unisciti al Clan dei CEO

Iscriviti all’Osservatorio

Isweek

Osservatorio

Podcast

Il Clan

Contatto

In collaborazione con

Copyright © 2022 softwaresitaliani- Tutti i diritti riservati

Privacy

In collaborazione con