La piattaforma di Digital Concierge, per Hotel, Villaggi, Resort. [Episodio #4]
Descrizione
SCROLLIDEA, la 1ª piattaforma italiana di Digital Concierge è un progetto che nasce nel 2015 dall’intuizione del suo CEO e Founder Emilio de Risi che da sempre è stato nel mondo del Turismo dove organizzava uno dei primi eventi legati dal connubio Digital e Tursimo.
In tutti quegli anni di esperienza dedicato all’evento, Emilio, si è reso conto che mancava qualcosa, che c’era un buco legato all’esperienza dell’ospite nella “guest esperience” proprio nel digitale. Da questo spunto è nata la possibilità di creare una società ed ecco come nasce questa fantastica realtà. Scrollidea.
Con il Digital Concierge, si possono fare tante cose, si può consultare la directory dell’albergo con tutte le informazioni, prenotare colazione, o per esempio informazioni su dove trovare i servizi annessi, o varie attività, ma anche attività piú remunerative per le strutture come ad esempio, prenotare servizi ancillari, servizi extra, massaggio, o un set-up particolare della camera, se si pensa a un viaggio romantico, oppure un semplice room service. Tutto quello che gira intorno a un Hotel o struttura ricettiva può essere digitalizzato.
Dalla pagina di Scrollidea gli Hotel o le strutture ricettive, possono approfondire con il team di Scrollidea, con una demo live con delle caratteristiche e le potenzialità dello strumento fatta dal team di Scrollidea che da sempre sono molto reattivi e sono molto vicini agli hotel partner, distinguendosi per la celerità nel risolvere le esigenze della struttura ricettiva.
La piattaforma é completamente personalizzabile perchè ogni realtà è diversa e permettere che ogni Digital Concierge sia adattata ad ognuna delle esigenze. La piattaforma si puó acquisire con un costo camera/annuo in abbonamento annuale, e prevede anche moduli extra, tipo menú digitali che nonostante la pandemia sia solo un lontano ricordo è ancora molto usata, o ad esempio, la soluzione che permette di gestire ordini come la mezza pensione che ancora funziona nelle strutture ricettive.
Per la rubrica 4 domande a razzo
- Miglior consiglio che ti hanno dato: Lavorare bene ma vivere bene. Anche quando si lavora, vivere il posto e viverlo bene.
- Libro che stai leggendo : The Master and Margherita di Bulgakov, per un motivo semplice, dento c’è di tutto.
- La caratteristica che dovrebbe avere un CEO: avere la visione di insieme.
- La tua frase ispirazionale: Che noia questa eterna costanza. Bisogna uscire dallo schema.
#software #SaaS #madeinitaly #ceo #founders #intervista #online #digitalconcierge #guestexperience
Guarda il video del podcast
- Emilio De Risi – CEO Scroll Idea
Entra nella Community di Software Italiani
Unisciti alla nostra community e diventa parte dell’innovazione Made in Italy! Iscriviti ora per accedere a risorse esclusive, eventi speciali e connetterti con altri professionisti del settore.